Su Proonty è possibile abilitare l’integrazione con Shopify per ricevere tutti gli ordini da Shopify a Proonty per inserirli nei corrispettivi.
Per iniziare la configurazione di Shopify sarà necessario installare l’App Proonty, disponibile gratuitamente su l’App Store di Shopify a questo link: https://apps.shopify.com/proonty.
Attenzione! Se si è in possesso di account multipli su Proonty è necessario assicurarsi di aver effettuato il login con l’account corretto prima di effettuare l’integrazione con Shopify. Per sapere come passare da un account all’altro consultare la sezione dedicata.
Per installare l’app per l’integrazione con Shopify seguire i seguenti passaggi:
- Accedere al proprio negozio su Shopify;
- Cercare l’App “Proonty” sullo store di Shopify;
- Installare l’App accettando le autorizzazioni;
- Si verrà reindirizzati su Proonty per effettuare il login;
- Effettuando il login con le proprie credenziali, apparirà in alto al centro un messaggio di conferma dell’operazione;
- Accedendo alla sezione VENDITE > CORRISPETTIVI > E-COMMERCE sarà ora possibile visualizzare tutti gli ordini ricevuti su Shopify.
Per abilitare correttamente la ripartizione degli ordini ricevuti da Shopify nei corrispettivi di Proonty è necessario impostare correttamente l’IVA su Shopify. Rimandiamo alla guida di Shopify per configurare le imposte disponibile a questo link: https://help.shopify.com/it/manual/taxes/eu/eu-tax-setup
Gli ordini verranno correttamente registrati nei corrispettivi, per maggiori informazioni consultare la sezione dei corrispettivi e-commerce.