Per fare l’integrazione con Woocommerce per ricevere tutti gli ordini completati su Proonty, dal menu laterale andare nella sezione VENDITE, quindi su CORRISPETTIVI, e infine su ECOMMERCE.
Qui sarà possibile collegare solo una delle due piattaforme o Shopify o Woocommerce. Al momento non è possibile integrare a Proonty entrambe le piattaforme per la stessa azienda.
Per iniziare la configurazione di Woocommerce cliccare sul pulsante INIZIAMO.
Si aprirà la relativa finestra di Woocommerce dove sarà necessario inserire l’URL del sito web da collegare.
Si aprirà quindi schermata di accesso al sito web per completare il collegamento, inserire quindi le credenziali di accesso al sito livello Admin.
Una volta effettuato l’accesso Proonty installerà automaticamente API e Webhook nelle funzionalità avanzate di Woocommerce per importare gli ordini con stato “IN LAVORAZIONE”.
Attenzione! E’ necessario impostare il codice interno del prodotto su Proonty come COD del prodotto su Woocommerce per effettuare correttamente lo scalo merce dal magazzino.
I corrispettivi verranno popolati automaticamente per gli ordini ricevuti da Woocommerce solo se l’aliquota IVA è applicata correttamente negli ordini di Woocommerce.