Si può segnare come non incassato solo un ordine incassato totalmente o parzialmente.
Per reimpostare l’ordine come non incassato andare nel dettaglio dell’ordine e nella parte destra nella sezione “Azioni” cliccare su NON INCASSATO. In questo modo verrà azzerato l’incasso dell’ordine e cancellati tutti i movimenti in entrata per questo ordine.
Se si vuole invece cancellare un singolo pagamento per un ordine che ha diversi movimenti in entrata andare nella sezione Movimenti, in basso all’interno dell’ordine, e cliccare sull’icona rossa del cestino per cancellare i pagamenti. Il singolo movimento verrà quindi cancellato e sarà possibile registrare nuovamente la parte dell’ordine ancora da incassare
Per modificare l’agente associato all’ordine sarà sempre necessario cancellare tutti i movimenti dell’ordine.
Attenzione! La cancellazione dell’incasso dell’ordine causerà la rimozione dei movimenti in entrata nella prima nota e la cancellazione di tutte le provvigioni di vendita e di area non ancora pagate per questo specifico ordine. Se ci sono delle provvigioni relative all’ordine già incassate esse non saranno cancellabili.
Le provvigioni maturano solo quando un ordine viene incassato totalmente. Per gli incassi parziali non vengono generate provvigioni.