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In base a quale criterio vengono applicate le provvigioni di vendita

134 Visite 0

Per creare una provvigione consultare la sezione dedicata.

La provvigione si compone di diverse voci:

  • Soglia iniziale: margine basso entro cui far ricadere il prezzo unitario del prodotto nella vendita;
  • Soglia finale: margine alto entro cui far ricadere il prezzo unitario del prodotto nella vendita
  • Valore percentuale: percentuale di provvigione sul totale dell’ordine da assegnare all’agente/capoarea
  • Restrizione su Prodotto: selezione del prodotto cui applicare la provvigione, lasciando il campo vuoto verrà applicato a tutti i prodotti
  • Restrizione su Tipo cliente: è possibile diversificare la provvigione per tipo cliente

Le provvigioni seguono la seguente logica:

  1. Se la provvigione ha un prodotto indicato essa avrà la prevalenza su una provvigione applicata a tutti i prodotti.
  2. Se la provvigione ha un tipo cliente indicato essa avrà la prevalenza su una provvigione applicata a tutti i clienti.
  3. La sola specifica del prodotto ha la prevalenza su una provvigione con la sola specifica del cliente.
  4. La specifica di prodotto e di cliente nella stessa provvigione è il livello più alto ed avrà la prevalenza su tutte le altre provvigioni senza restrizione prodotto o senza restrizione cliente.
  5. Se esistono due provvigioni con lo stesso livello di prevalenza verrà applicata quella creata più recentemente.
  6. Se il prezzo unitario di vendita è sotto la soglia iniziale la provvigione non verrà applicata.
  7. Se il prezzo unitario di vendita è sopra la soglia finale e non esiste una soglia superiore applicabile, verrà applicata la soglia di provvigione subito inferiore.

Si ricorda che la provvigione viene generata per il commerciale solo quando l’ordine viene incassato totalmente.

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