• Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
  • Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
home/Documentazione /CRM/Clienti/Come creare/modificare/cancellare le tipologie di cliente nel CRM
Sezioni più lette
  • Come creare un documento di trasporto (DDT)
  • Come caricare fatture estere o altre ricevute di acquisto
  • Come creare una Fattura
  • Come modificare i progressivi di preventivi, DDT, fatture, autofatture e note di credito/debito (Sezionali)
  • Creazione Autofattura Elettronica
Documentazione Principale
  • Business Plan
  • Fatture & Documenti
  • Vendite
  • Logistica
  • Commerciali
  • Clienti
  • Contatti
  • Prima Nota
  • Scadenziario
  • Prodotti
  • Impostazioni
  • Contabilità

Come creare/modificare/cancellare le tipologie di cliente nel CRM

64 Visite 0

Per Creare, modifica o cancellare le tipologie di cliente nel CRM, cliccare su Clienti nel menu laterale, quindi cliccare su Tipologie Clienti.

Per aggiungere un nuovo tipo cliente cliccare sul pulsante blu “+ NUOVO TIPO” in alto a destra della schermata.

Inserire un nome descrittivo della nuova tipologia di clienti, quindi selezionare la categoria a cui associarlo;

Infine salvare per aggiungere la nuova tipologia cliente.

Attenzione, è importante associare il cliente alla corretta categoria per evitare errori nella fatturazione elettornica

Per modificare una tipologia cliente esistente cliccare sull’icona a matita, effettuare le modifiche e salvare.

Per cancellare una tipologia cliente esistente cliccare sull’icona rossa del cestino e quindi confermare la cancellazione del cliente.

NB Non è possibile cancellare la tipologia cliente di default.

E' stato Utile?

Si  No
Documentazione Correlata
  • Come modificare il tipo di soggetto del cliente
  • Come modificare l’agente associato al Cliente
  • Aggiungere/modificare PEC e CODICE UNIVOCO di un cliente
  • Come modificare o cancellare un cliente
  • Come creare un Cliente
  • Modificare sede legale del cliente

  Modificare sede legale del cliente

Come creare un Cliente  

manual

P.IVA 02958280188

Guida online della piattaforma Proonty. Usa la barra di ricerca o naviga tra le varie sezioni per leggere la documentazione e trovare risposte.
Link Utili
  • Acquista ora
Pagine
  • Home
  • Documentazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • © 2024 Proonty. Tutti i diritti riservati.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}