Quando la partita iva del cliente è già presente nel sistema non è possibile creare un cliente con partita iva duplicata
Cliccare sul testo del messaggio per passare alla schermata del cliente già esistente.
Quando la partita iva del cliente è già presente nel sistema non è possibile creare un cliente con partita iva duplicata
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L’Errore “La merce nel magazzino selezionato non è disponibile” occorre quando si prova ad effettuare lo scalo merce per un prodotto che non ha disponibilità nel magazzino selezionato. Non essendoci quantità disponibile il sistema non effettuare lo scalo della quantità presente nell’ordine.
Sarà possibile procedere con lo scalo merce nel momento in cui verrà aggiunta una fornitura per quel prodotto.
L’avviso “Partita IVA o Codice Fiscale non valorizzato” si prova a generare fattura per un cliente che manca di una o di entrambi questi campi.
Sarà possibile confermare e incassare l’ordine ma non verrà generata la fattura.
Per abilitare la generazione della fattura sarà necessario modificare il cliente aggiungendo i campi e salvare. Quindi, ritornando nell’ordine, sarà possibile generare fattura.
L’errore “I campi PEC e Codice univoco devono essere valorizzati” è un errore che occorre quando si prova a generare una fattura per un ordine il cui cliente manca di alcune informazioni fondamentali per l’invio di fattura elettronica, ovvero la PEC e/o il codice univoco.
Per risolvere l’errore andare nel dettaglio del cliente, aggiungere i dati mancanti, quindi procedere con il salvataggio. Tornando nell’ordine sarà possibile generare la fattura.