Verranno qui elencati i possibili stati delle Fatture Elettroniche Emesse:
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- DA INVIARE – La fattura è stata generata ed è in coda per l’invio allo SDI.
- INVIATA – La fattura è stata correttamente inviata al Sistema di Interscambio: il sistema è in attesa dell’esito.
- MANCATA CONSEGNA – La fattura è stata correttamente ricevuta dallo SDI, ma non è stato possibile recapitare la fattura al destinatario (recapito errato, recapito assente o codice SDI “0000000”). La fattura è resa disponibile e consultabile nel cassetto fiscale del cliente nel sito dell’agenzia delle entrate. In questi casi è però necessario notificare al cliente il mancato recapito, in quanto non riceverà alcun avviso dell’avvenuta consegna della fattura.
- CONSEGNATA – La fattura è stata correttamente ricevuta dallo SDI ed è stata correttamente consegnata al cliente.
- SCARTATA – La fattura è stata correttamente ricevuta dallo SDI ma è stata rifiutata per un errore. Consultare i dettagli per capire il motivo dello scarto. E’ necessario correggere l’errore e provvedere alla rigenerazione e al re-invio della fattura.
- ERRORE INVIO – La fattura non è stata inviata allo SDI in quanto ci sono dati mancanti o errori nella compilazione. Consultare i dettagli per capire il motivo del mancato invio. E’ necessario correggere l’errore e provvedere alla rigenerazione e al re-invio della fattura.