• Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
  • Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
home/Documentazione /Fatture & Documenti/Come creare una nota di credito
Sezioni più lette
  • Come creare un documento di trasporto (DDT)
  • Come caricare fatture estere o altre ricevute di acquisto
  • Come creare una Fattura
  • Creazione Autofattura Elettronica
  • Come modificare i progressivi di preventivi, DDT, fatture, autofatture e note di credito/debito (Sezionali)
Documentazione Principale
  • Business Plan
  • Fatture & Documenti
  • Vendite
  • Logistica
  • Commerciali
  • Clienti
  • Contatti
  • Prima Nota
  • Scadenziario
  • Prodotti
  • Impostazioni
  • Contabilità

Come creare una nota di credito

128 Visite 0

Per creare una nota di credito, andare in Documenti quindi cliccare su Note di Credito.

In alto a destra cliccare sul pulsante blu “+ CREA NOTA”.

Per inviare una nota di credito è necessario inserire il cliente e almeno una linea d’ordine con un importo.

Dopo aver selezionato la tipologia del documento tra nota di credito e nota di debito, poi impostare il sezionale da utilizzare. Se si vuole utilizzare un sezionale diverso per i documenti seguire la guida dedicata.

Quindi è necessario inserire un riferimento e la data della fattura o del documento da stornare. Il riferimento può essere testuale o richiamato direttamente dal gestionale ricercando una fattura tra quelle inviate. Indica correttamente il documento di riferimento per la nota di credito, queste informazioni sono fondamentali per emettere correttamente una nota di credito.

E’ possibile generare una nota di credito dal pulsante STORNA dentro un ordine totalmente incassato e con fattura consegnata al Sistema di interscambio.

Quindi cliccare su INVIA NOTA. La nota di credito/debito sarà quindi inserita in coda per l’invio al Sistema di Interscambio.

E' stato Utile?

Si  No
Documentazione Correlata
  • Aggiunta Lotto in DDT
  • Accisa in Proonty
  • Creazione Autofattura Elettronica
  • Crea Autofattura da Fatture e Ricevute Estero/Altro
  • Come creare una nota di debito
  • Rigenerare una fattura scartata

  Come segnare una fattura come pagata e contabilizzarla

Come i commerciali possono visualizzare i documenti dell’ordine (preventivi, fatture)  

manual

P.IVA 02958280188

Guida online della piattaforma Proonty. Usa la barra di ricerca o naviga tra le varie sezioni per leggere la documentazione e trovare risposte.
Link Utili
  • Acquista ora
Pagine
  • Home
  • Documentazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • © 2024 Proonty. Tutti i diritti riservati.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}