Per modificare i progressivi dei sezionali dal menu laterale cliccare sulla sezione Documenti, e quindi sulla voce Sezionali.
Sono presenti dei sezionali creati di default dal sistema, è possibile personalizzare i sezionali per il proprio profilo, creare diversi progressivi per la stessa tipologia di documento (ad esempio i preventivi). Per farlo cliccare su “+ CREA SEZIONALE” in alto a destra.
Si aprirà una finestra dove sarà necessario definire Serie (ad esempio P), Numero progressivo di partenza (se si inserisce 0 il primo preventivo generato sarà 1, se si inserisce 1 il primo preventivo generato sarà 2), Anno e tipo documento tra Preventivo, Fattura, Fattura elettronica, Documento di trasporto e Nota di Credito.
Di volta in volta in fase d’ordine sarà quindi possibile selezionare un sezionale tra quelli presenti, prima della generazione dei documenti.
E’ possibile cancellare i sezionali non utilizzati dall’icona rossa del cestino.
Attenzione: non sarà possibile cancellare un sezionale creato se è già stato utilizzato nel sistema o se è l’ultimo rimasto per quella tipologia di documento. Deve essere sempre presente almeno 1 sezionale per ogni tipologia di documento.