• Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
  • Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
home/Documentazione /Fatture & Documenti/Come creare (ed inviare) una fattura elettronica
Sezioni più lette
  • Come creare un documento di trasporto (DDT)
  • Come caricare fatture estere o altre ricevute di acquisto
  • Come creare una Fattura
  • Come modificare i progressivi di preventivi, DDT, fatture, autofatture e note di credito/debito (Sezionali)
  • Creazione Autofattura Elettronica
Documentazione Principale
  • Impostazioni
  • Contabilità
  • Business Plan
  • Fatture & Documenti
  • Vendite
  • Logistica
  • Commerciali
  • Clienti
  • Contatti
  • Prima Nota
  • Scadenziario
  • Prodotti

Come creare (ed inviare) una fattura elettronica

124 Visite 0

La fattura elettronica viene emessa ed invita in automatico dal sistema al momento come indicato nella guida di creazione della fattura.

La fattura viene sempre creata ed emessa in automatico dal sistema se non nel caso in cui venga disattivata la generazione manualmente in fase di conferma o incasso dell’ordine.

Per vedere lo stato delle fatture elettroniche emesse dal sistema, andare alla voce Fatture Elettroniche nel menu laterale.

Quando viene esaurito il numero di fatture disponibili nell’account Proonty o scade l’abbonamento non sarà possibile creare nuovi ordini e generare fatture. L’unica sezione disponibile sarà Documenti, per visualizzare e scaricare quanto già presente sul sistema.

Per abilitare la possibilità di creare ordini e mandare relative fatture si dovrà necessariamente prima provvedere a rinnovare l’account (il nuovo rinnovo azzera e resetta le scadenze) o effettuare l’upgrade ad un livello superiore (come passare a Proonty Premium o Proonty Super).

Su Proonty è possibile generare Fatture per B2B, clienti privati e clienti esteri.

In caso di dubbi si prega di contattare l’assistenza.

E' stato Utile?

Si  No
Documentazione Correlata
  • Aggiunta Lotto in DDT
  • Accisa in Proonty
  • Creazione Autofattura Elettronica
  • Crea Autofattura da Fatture e Ricevute Estero/Altro
  • Come creare una nota di debito
  • Rigenerare una fattura scartata

  Come visualizzare lo stato delle fatture elettroniche inviate

Come annullare l’invio di una fattura elettronica  

manual

P.IVA 02958280188

Guida online della piattaforma Proonty. Usa la barra di ricerca o naviga tra le varie sezioni per leggere la documentazione e trovare risposte.
Link Utili
  • Acquista ora
Pagine
  • Home
  • Documentazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • © 2024 Proonty. Tutti i diritti riservati.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}