• Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
  • Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
home/Documentazione /Vendite/Come creare una Fattura
Sezioni più lette
  • Come creare un documento di trasporto (DDT)
  • Come caricare fatture estere o altre ricevute di acquisto
  • Come creare una Fattura
  • Come modificare i progressivi di preventivi, DDT, fatture, autofatture e note di credito/debito (Sezionali)
  • Creazione Autofattura Elettronica
Documentazione Principale
  • Prodotti
  • Impostazioni
  • Contabilità
  • Business Plan
  • Fatture & Documenti
  • Vendite
  • Logistica
  • Commerciali
  • Clienti
  • Contatti
  • Prima Nota
  • Scadenziario

Come creare una Fattura

169 Visite 0

Per creare una fattura è necessario seguire e completare il normale flusso di creazione dell’ordine.

Una volta inviato l’ordine, per creare una fattura sarà necessario aggiungere un cliente all’ordine che abbia almeno un indirizzo di spedizione inserito, per creare un cliente o modificare le informazioni del cliente guardare le sezioni dedicate:

  • Come creare un cliente
  • Come modificare i dati di un cliente

CON METODO DI PAGAMENTO ANTICIPATO
In caso di metodo di pagamento anticipato sarà necessario prima confermare l’ordine. Una volta confermato l’ordine, si potrà generare la fattura dal pulsante “+ CREA FATTURA”

o direttamente quando sarà registrato l’incasso dell’ordine.

CON METODO DI PAGAMENTO DIFFERITO (non a 0 giorni)
In caso di metodo di pagamento differito, ovvero con 1 o più giorni impostati in tipo pagamento, sarà possibile generare la fattura alla conferma dell’ordine

o in un secondo momento, se disattivata la spunta per la creazione della fattura al momento della conferma dell’ordine, direttamente dal pulsante “+ CREA FATTURA”

In caso di modifica a metodo di pagamento differito dopo la conferma dell’ordine, la fattura potrà essere generata al momento dell’incasso o direttamente dal pulsante “+ CREA FATTURA”

In entrambi i casi nella finestra che si aprirà sarà possibile selezionare il Sezionale da utilizzare per il progressivo della fattura e decidere spuntando la casella “Invia fattura al cliente” se inviare o meno la notifica via email al cliente.

Attenzione! L’operazione di creazione della fattura non è reversibile. Una volta generata non sarà possibile eliminarla.

Una volta creato la Fattura sarà possibile scaricarla in formato .pdf aprendo la finestra e cliccando sull’icona del download, come evidenziato nell’immagine sotto:

Per rigenerare una fattura seguire la sezione dedicata.

L’invio della fattura elettronica viene eseguito in automatico dal sistema, per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata.

E' stato Utile?

Si  No
Documentazione Correlata
  • Aggiunta Lotto in DDT
  • Come disattivare integrazione con E-commerce (Woocommerce, Shopify)
  • Gestione scorte magazzino da Proonty per prodotti inseriti su e-commerce (Woocommerce, Shopify)
  • Corrispettivi E-commerce calcolati da ordini ricevuti da Shopify e Woocommerce
  • Report vendite
  • Accisa in Proonty

  Come creare un documento di trasporto (DDT)

Come modificare quantità del prodotto nell’ordine  

manual

P.IVA 02958280188

Guida online della piattaforma Proonty. Usa la barra di ricerca o naviga tra le varie sezioni per leggere la documentazione e trovare risposte.
Link Utili
  • Acquista ora
Pagine
  • Home
  • Documentazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • © 2024 Proonty. Tutti i diritti riservati.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}