Per creare una nota di credito, andare in Documenti quindi cliccare su Note di Credito.
In alto a destra cliccare sul pulsante blu “+ CREA NOTA”.
Per inviare una nota di credito è necessario inserire il cliente e almeno una linea d’ordine con un importo.
Dopo aver selezionato la tipologia del documento tra nota di credito e nota di debito, poi impostare il sezionale da utilizzare. Se si vuole utilizzare un sezionale diverso per i documenti seguire la guida dedicata.
Quindi è necessario inserire un riferimento e la data della fattura o del documento da stornare. Il riferimento può essere testuale o richiamato direttamente dal gestionale ricercando una fattura tra quelle inviate. Indica correttamente il documento di riferimento per la nota di credito, queste informazioni sono fondamentali per emettere correttamente una nota di credito.
E’ possibile generare una nota di credito dal pulsante STORNA dentro un ordine totalmente incassato e con fattura consegnata al Sistema di interscambio.
Quindi cliccare su INVIA NOTA. La nota di credito/debito sarà quindi inserita in coda per l’invio al Sistema di Interscambio.