• Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
  • Home
  • Sezioni
    • Impostazioni
    • Contabilità
    • Fatture & Documenti
    • Vendite
    • CRM
    • Logistica
    • Commerciali
  • Primi passi
  • FAQ
home/Documentazione /Vendite/Come creare un documento di trasporto (DDT)
Sezioni più lette
  • Come creare un documento di trasporto (DDT)
  • Come caricare fatture estere o altre ricevute di acquisto
  • Come creare una Fattura
  • Creazione Autofattura Elettronica
  • Come modificare i progressivi di preventivi, DDT, fatture, autofatture e note di credito/debito (Sezionali)
Documentazione Principale
  • Contabilità
  • Business Plan
  • Fatture & Documenti
  • Vendite
  • Logistica
  • Commerciali
  • Clienti
  • Contatti
  • Prima Nota
  • Scadenziario
  • Prodotti
  • Impostazioni

Come creare un documento di trasporto (DDT)

273 Visite 0

Per creare un documento di trasporto è necessario seguire e completare il normale flusso di creazione dell’ordine.

Una volta inviato l’ordine, per creare un DDT sarà necessario aggiungere un cliente all’ordine che abbia almeno un indirizzo di spedizione inserito, per creare un cliente o aggiungere un indirizzo di spedizione al cliente guardare le sezioni dedicate:

  • Come creare un cliente
  • Come aggiungere o modificare un indirizzo di spedizione al cliente

CON METODO DI PAGAMENTO ANTICIPATO
In caso di metodo di pagamento anticipato sarà necessario prima confermare l’ordine. Una volta confermato l’ordine, si potrà generare il DDT dal pulsante “+ CREA DDT”

o direttamente quando sarà registrato l’incasso dell’ordine.

CON METODO DI PAGAMENTO DIFFERITO (non a 0 giorni)
In caso di metodo di pagamento differito, ovvero con 1 o più giorni impostati in tipo pagamento, sarà possibile generare il DDT alla conferma dell’ordine

o in un secondo momento, se disattivata la spunta per la creazione del DDT al momento della conferma dell’ordine, direttamente dal pulsante “+ CREA DDT”

In caso di modifica a metodo di pagamento differito dopo la conferma dell’ordine, il DDT potrà essere generato al momento dell’incasso o direttamente dal pulsante “+ CREA DDT”

In entrambi i casi nella finestra che si aprirà sarà possibile selezionare il Sezionale da utilizzare per il progressivo del documento di trasporto e decidere spuntando la casella “Evadere merce dal magazzino” se scalare oppure no i quantitativi dei prodotti inseriti nell’ordine dal magazzino, sarà inoltre possibile scegliere da quale magazzino scalare la merce.

Attenzione! L’operazione di creazione del DDT non è reversibile. Una volta generato non sarà possibile eliminarlo.

Una volta creato il DDT sarà possibile scaricarlo in formato .pdf aprendo la finestra e cliccando a sinistra sull’icona del download, come visibile nell’immagine sotto:

Per rigenerare un DDT seguire la sezione dedicata.

E' stato Utile?

Si  No
Documentazione Correlata
  • Aggiunta Lotto in DDT
  • Come disattivare integrazione con E-commerce (Woocommerce, Shopify)
  • Gestione scorte magazzino da Proonty per prodotti inseriti su e-commerce (Woocommerce, Shopify)
  • Corrispettivi E-commerce calcolati da ordini ricevuti da Shopify e Woocommerce
  • Report vendite
  • Accisa in Proonty

  Come creare un preventivo

Come creare una Fattura  

manual

P.IVA 02958280188

Guida online della piattaforma Proonty. Usa la barra di ricerca o naviga tra le varie sezioni per leggere la documentazione e trovare risposte.
Link Utili
  • Acquista ora
Pagine
  • Home
  • Documentazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • © 2024 Proonty. Tutti i diritti riservati.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}